Università Teramo, convegno sull’abuso del diritto

universita_teramoTeramo. L’abuso del diritto nei rapporti contrattuali e nella giurisprudenza tributaria sarà al centro del convegno di studi “Abuso del diritto e controlli sull’autonomia privata che si svolgerà domani, venerdì 12 novembre, alle ore 9,30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza.

Si tratta di un’iniziativa della Scuola di specializzazione per le Professioni legali e del Dipartimento di Scienze giuridiche privatistiche, realizzata con il patrocinio e il contributo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.

Il convegno si aprirà con i saluti di Floriana Cursi, preside della Facoltà di Giurisprudenza, Roberto Carleo, direttore della Scuola di specializzazione per le Professioni legali, e Divinangelo D’Alesio, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.

Presieduti da Francesco Donato Busnelli, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, i lavori si apriranno con la relazione di Mario Nuzzo, dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Vettori, dell’Università degli Studi di Firenze, Roberta Vivaldi, consigliere della Corte di Cassazione e Massimo Basilavecchia, dell’Ateneo di Teramo.

Le conclusioni saranno affidate a Francesco Donato Busnelli.

 

Impostazioni privacy