Teramo, uno spot per promuovere la giornata mondiale dell’autismo

Ultimi preparativi in attesa dell’ora x in programma il 2 aprile prossimo quando anche a Teramo si celebrerà la Giornata mondiale dell’Autismo, caratterizzata dalla luce blu che accenderà i principali monumenti delle città.

Una condizione, quella autistica, che appare ancora per certi versi incompresa e sconosciuta ma che colpisce, seppur in maniera differente, una buona fetta di popolazione, arrivando ad essere diagnosticata ad un bambino ogni 60 nati. Grandi cambiamenti stanno accompagnando questo genere di disturbo che, grazie anche alle ultime sperimentazioni che hanno modificato in maniera sostanziale i criteri diagnostici, mostra notevoli differenze all’interno dello spettro autistico, rendendo questa realtà un mondo ancora tutto da scoprire.

L’iniziativa teramana vedrà quest’anno il coinvolgimento oltre che dell’Anffas e dell’amministrazione comunale che ha dato il suo patrocinio, anche di numerose associazioni del territorio che si stanno impegnando in una vera e propria cordata per organizzare al meglio l’evento. E, in attesa di conoscere il programma completo, con la presentazione alla stampa in programma la prossima settimana è stato realizzato un spot per promuovere l’iniziativa e dare alcune informazioni.

Impostazioni privacy