Corropoli, al liceo il concerto “Suggestioni di Natale”

L’Ensemble del Liceo Scientifico “G. D’Annunzio” di Corropoli ha organizza il Concerto “Suggestioni di Natale”, con la collaborazione del Comune di Corropoli, del Conservatorio “Braga” di Teramo e dell’Istituto Comprensivo di Corropoli, Colonnella, Controguerra.

 

 

Il concerto è in programma domani, martedì 22 dicembre, alle ore 21 nella Badia di Corropoli (sede dell’Istituto).

 
La Scuola si deve impegnare sempre di più per essere luogo di sviluppo umano e culturale per tutti. Per una serata di condivisione, di riflessione, solidarietà e fratellanza, il Liceo promuove un evento che sarà aperto gratuitamente a tutti e che vedrà sulla scena allievi del Liceo, allievi dell’Istituto Comprensivo di Corropoli, Colonnella, Controguerra coadiuvati dal Conservatorio “Braga”.

 
Si è scelta la musica perché linguaggio universale che consente di comunicare, di gettare “ponti” verso gli altri ed, insieme, di esprimere se stessi, i diversi sentimenti e momenti della propria vita e della propria anima. Un linguaggio senza tempo, senza territori, né confini, è la voce di tutta l’umanità, di qualsiasi tempo e luogo.
Strumenti a fiato, pianoforte, violini, chitarra, e voci saranno i protagonisti della serata, insieme all’animo e alla professionalità degli studenti.
A rendere lo spirito natalizio ancora più intenso contribuiranno proiezioni video di celebri interpretazioni.

 

Gli interpreti

ENSEMBLE: Paci Giuseppe – clarinetto; Poli Samuele – clarinetto; Paci Maria Margherita – violoncello; Diamanti Nicole – Oboe; Manconi – Oboe; Troconis Luigi Gabriel – Sax; Troconis Kira Gabriela – Clarinetto; Traini Davide – percussioni; Olivieri Francesca – violino; Pedretti Anita – violino; Di Sante Mattia – flauto traverso
SOLISTI: Rossi Valentina Prisca – piano; Traini Federico – piano; Ricciardi Renata – piano; Di Eleuterio Pier Giuseppe – piano; Rossi Emanuele – chitarra; Sciarroni Florinda – Voce; Di Lorenzo Veronica – pianoforte; Chiari Angelica – chitarra; Fantone Aurora – pianoforte; Staffilano Saul – chitarra; Agnese Spurio – pianoforte
DUO: Magliulo Raffaella- De Lauretis Livia – Chitarra e voce. Di Felice Giulia-Di Biase Mary – Pianoforte a 4 mani. D’Amore Giuseppe-Ranalli Francesco – pianoforte e chitarra.
Dirige l’Ensemble il M° Lorenzo Poli.
Hanno coordinato i lavori il M° Federico Paci e il M° Fausto Leli.

Impostazioni privacy