-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Patto dei Sindaci e Comunità Europea per l’ambiente

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 23:57

pedro_Ballesteros_TorresTeramo. “L’Ambiente: un progetto in COMUNE”, lo slogan del PATTO DEI SINDACI” iniziativa lanciata il 29 Gennaio 2008, nell’ambito della seconda edizione della Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW 2008), dalla Commissione Europea, per coinvolgere attivamente le città europee nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale.
La sottoscrizione del patto impegna i Comuni aderenti a ridurre le emissioni di CO2, (almeno del 20% entro il 2020), ed offre agli Enti Locali l’opportunità di accedere ai finanziamenti agevolati della Banca Europea degli Investimenti per realizzare azioni e progetti in campo ambientale.
La Provincia di Teramo, riconosciuta dall’Europa “struttura tecnica di supporto” per affiancare i Comuni nel percorso previsto dal patto, ha organizzato una cerimonia ufficiale di adesione delle amministrazioni coinvolte che si terrà sabato 13 marzo, alle ore 9.30, presso la Sala Polifunzionale Provinciale di via Comi a Teramo, alla presenza di Pedro Ballesteros Torres, Responsabile Direzione Generale Energia e Trasporti della Commissione Europea. Parteciperanno Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo, Valter Catarra, Presidente della Provincia di Teramo, e Francesco Marconi, assessore provinciale all’Ambiente, Energia e Parchi.

Raffaele Di Marcello

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate