Quelli appena trascorsi sono stati giorni segnati da due brillanti affermazioni di giovani atleti giuliesi.
Giovanissimo, con i suoi 12 anni, Alberto Rodi, che con la sua performance ha regalato la
Medaglia dāoro nazionale ai campionati italiani di pattinaggio corsa alla societĆ sportiva āGiulianova Skate in lineā Asd. Alberto si ĆØ imposto nella gara 100 metri sprint in corsia disputata in occasione del Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su strada e Trofeo Roller Skate Italia svoltosi dallā8 allā11 giugno a Cassano DāAdda.
Soddisfazioni enormi anche per il 21 enne Roel Narcisi, che a San Donato Milanese ha agguantato il titolo di Campione Italiano assoluto di pesistica olimpica 2022 . GiĆ campione italiano juniores e due volte campione italiano universitario, il pesista, cresciuto alla scuola di Anselmo e Giulio Silvino, ha sollevato sullo strappo 181 chili, per un totale di 321 chili.
āLā Amministrazione comunale ā sottolinea il Sindaco Jwan Costantini ā non puĆ² che rallegrarsi con questi ragazzi, che onorano i loro maestri, le loro famiglie, la nostra cittĆ . E, che, soprattutto, onorano se stessi, i loro sacrifici, il tanto tempo impiegato, ogni giorno, per raggiungere risultati straordinariā.