- EVO -

“Vacanze per tutti”: si conferma il successo del progetto per i ragazzi con diverse abilità dei comuni montani

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Agosto 2021 @ 18:53

Nel mese di agosto, per il dodicesimo anno consecutivo, si è svolto in Provincia di Teramo il progetto “Vacanze per tutti”, ideato e gestito dalla Cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali”.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire un periodo di vacanze estive a ragazzi ed adulti con diverse abilità residenti nei comuni montani del Gran Sasso. Ad oggi i Comuni sostenitori dell’iniziativa sono: Castelli, Colledara, Crognaleto, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano. Vicini all’iniziativa si riconfermano l’ASD Nuovo Lago di Corazzano, l’Associazione Genius Loci di Isola del Gran Sasso, la Comunità Montana del Gran Sasso.

Per la durata di una settimana, un gruppo di 22 ragazzi e adulti con disabilità ha avuto l’opportunità di trascorrere giornate di vacanza presso diverse località: lo Chalet La Rosa Blu di Martinsicuro, l’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, la Fattoria sociale Rurabilandia di Atri, l’ASD Nuovo Lago di Corazzano di Castel Castagna.

“Nonostante le limitazioni date dal Covid-19”, racconta la responsabile Alessia Frattaroli, “il progetto è stato riconfermato, così come nella precedente estate, per dare un’opportunità di svago e socializzazione a ragazzi e adulti disabili, in particolare in un periodo dell’anno, l’estate, in cui i servizi sono sospesi, fornendo al contempo sollievo alle famiglie. Grazie al lavoro di un’equipe attenta alle esigenze di ciascun partecipante, è stato raggiunto l’obiettivo di offrire giornate di divertimento ad un’utenza che ha avuto così l’opportunità di vivere un momento di vacanza in autonomia rispetto al contesto familiare.

- EVO -

Il progetto ha riconfermato il raggiungimento di ottimi risultati in termini di soddisfazione dei partecipanti, delle loro famiglie, e delle amministrazioni comunali coinvolte.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate