Tortoreto, volontari sulla spiaggia: raccolti 250 kg di plastica FOTO VIDEO

Tortoreto. Oltre 250 iscritti e 250 kg di rifiuti “tolti” dalla spiaggia. E’ stata una giornata positiva, sotto diversi aspetti, quella che è andata in scena questa mattina sul litorale di Tortoreto.

 

Nella giornata nazionale dedicata alla raccolta della plastica abbandonata, l’associazione Plastic Free Odv Onlus ha scelto proprio Tortoreto per dare vita ad un momento di sensibilizzazione sul tema ambientale. Con un momento di cittadinanza attiva, visto che all’appello lanciato anche dall’amministrazione comunale (l’iniziativa è stata organizzata dai consiglieri comunale Massimo Figliola e Maurizio Branciaroli), hanno risposto in tanti. Famiglie e tanti bambini hanno passato letteralmente al setaccio un tratto di spiaggia a ridosso dello chalet Quattro Palme raccogliendo plastica e altri rifiuti.

 

Oltre 250 kg di “rifiuti” presenti nell’ambiente, che poi dopo essere state riposti in apposte buste sono state smaltiti dalla Poliservice. Un momento anche di sensibilizzazione sui temi ambientali con i più piccoli attori principali. Nel video le interviste di Luca Di Carlantonio, uno degli organizzatori, e del consigliere comunale Massimo Figliola.