Tortoreto, via Trieste: lavori a rilento e critiche sul progetto

Tortoreto. “Un lavoro iniziato male e proseguito peggio”. Non è tenero nei giudizi Domenico Di Matteo, capogruppo di Obiettivo Tortoreto, molto critico sul cantiere lumaca di via Trieste.

 

I lavori, iniziati nel mese di novembre, ancora non sono conclusi. E su questo Di Matteo torna a pungolare l’esecutivo. “I lavori sono stati pensati e fatti male”, arringa Di Matteo, “ con le attività commerciali presenti nel viale, penalizzate dalla lunga chiusura che da Natale si è protratta fino a Pasqua e il cantiere ancora non è concluso e da giorni non si vedono operai al lavoro”.

Oltre al tema delle lungaggini legati agli interventi, Di Matteo non lesina critiche anche sugli aspetti progettuali. “L’idea di riqualificare il tratto ovest di via Trieste”, aggiunge, “ è del 2013, durante l’amministrazione Richi. Noi ci saremmo aspettati un intervento omogeneo, come nella zona est, invece così non è stato. Con marciapiedi al limite massimo consentito e con un palo della luce posizionato addirittura sullo scivolo dei portatori di handicap. Invece in questo modo sembra che ci sia una sola strada, ma una di serie a e l’altra di serie b”.

 

 

Impostazioni privacy