Tortoreto, uso e spaccio di stupefacenti: incontro di sensibilizzazione a scuola

Tortoreto. Attività di sensibilizzazione nella scuola contro l’uso degli stupefacenti nell’ambito di un progetto finanziato dal ministero degli Interni.

E’ stato un momento di confronto decisamente importante quello che si è svolto questa mattina nella scuola secondaria di Tortoreto con la presenza della polizia locale, il vicesindaco Arianna Del Sordo e il consigliere Dolores Cimini.

Con il supporto del comando della polizia locale, infatti, sono state programmate campagne di sensibilizzazione verso la comunità, attività di formazione per gli agenti e specifici di pattuglia sul territorio comunale.

Nella giornata di oggi, i formatori specializzati, appartenenti alla scuola interregionale di polizia locale dell’Emilia-Romagna-Liguria-Toscana si sono confrontati con i ragazzi sul tema droga con aspetti tecnici e operativi, raccogliendo riscontri e brevi interazioni.
Ai ragazzi è stata consegnata una brochure e una penna come segno tangibile del messaggio “Io dico NO” alla droga.

“Si ringrazia il dirigente scolastico Daniela Mezzacappa per la disponibilità, la condivisione del progetto e il supporto operativo.
La polizia locale ha presenziato gli incontri confermando il presidio sempre attento alle necessità del territorio”, commenta Arianna Del Sordo.

 

Impostazioni privacy