-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, Piccioni pronto a correre per il secondo mandato

Ultimo Aggiornamento: martedì, 16 Novembre 2021 @ 23:00

Tortoreto. Manca ancora l’ufficialità, ma il gruppo di maggioranza Siamo Tortoreto, correrà per il mandato bis al Comune di Tortoreto.

 

E lo farà ancora con Domenico Piccioni al timone. Nelle prossime settimane dopo un confronto in seno al gruppo di maggioranza, il percorso verso le amministrative del 2022 sarà definitivamente tracciato. D’altro canto l’attuale esecutivo, durante la consiliatura, ha viaggiato sempre in un’unica direzione, con la condivisione di ogni passaggio. Tutti elementi che sono alla base di una riproposizione del progetto politico. Ovviamente, la lista civica (di ispirazione di centrodestra) resta aperta a tutte forze moderate di centrodestra e alla società civile.

Un quadro che andrà composto nei prossimi mesi. In ogni caso, a dispetto di quelli che sono i tempi solitamente “lenti” della politica tortoretana, in questo particolare momento delle accelerazioni si registrano.

Resta poi da vedere quale sarà il rapporto con le sigle di partito del centrodestra. Nella squadra di Piccioni ci sono due tesserati di Fratelli d’Italia (l’assessore Giorgio Ripani e il consigliere Massimo Figliola), mentre la Lega (ora all’opposizione con Nico Carusi) vuole sedersi al tavolo per la composizione della nuova squadra.

Fermenti si registrano anche nell’area centrista, che potrebbe prendere forma dietro la spinta dell’ex sindaco Gino Monti, che ha lanciato degli strali nei confronti dell’attuale esecutivo e che punta a dare forma ad uno schieramento ampio. Nel centrosinistra qualcosa si muove, anche se i tempi della definizione di alleanze e strategie è ancora tutto da scrivere.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate