Tortoreto, nei locali “riqualificati” di via Isonzo sarà trasferita la polizia locale: approvato il progetto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Dicembre 2020 @ 22:34

Tortoreto. Parte l’iter per il recupero e la riqualificazione dei locali in via Isonzo, nella zona nord di Tortoreto, che diventerà la nuova sede del comando della polizia locale.

 

La giunta comunale, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, infatti, ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione dei locali tornati nella materiale disponibilità dell’Ente (nella realizzazione di un’area residenziale a nord della cittadina) per una spesa, progetto alla mano, di 365mila euro. Inizialmente, nel piano triennale delle opere pubbliche si era ipotizzato un impegno finanziario di circa 200mila euro.

 

Ora i riscontri progettuali hanno previsto una spesa maggiore per procedere alla riqualificazione dei locali che, come detto, garantiranno la nuova sede del comando della polizia locale, ora localizzato in una sede decisamente inadeguata (per varie ragioni) al primo piano dello stabile del bocciodromo comunale. Per l’intervento in questione è in fase di perfezionamento la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.