sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTortoreto, giochini sulla spiaggia: le strutture non dovranno essere smontate

Tortoreto, giochini sulla spiaggia: le strutture non dovranno essere smontate

Tortoreto. Le attrezzature che ospitano i cosiddetti giochini, nelle aree in concessione sull’arenile di Tortoreto, non dovranno essere smontate.

 

Senza soluzione di continuità, fino alla prossima stagione balneare: quella del 2023. E’ un vero e proprio atto di indirizzo quello approvato, di recente, dalla giunta comunale di Tortoreto che ha definito un aspetto piuttosto delicato, anche alla luce di quello che si era verificato negli anni precedenti. In poche parole, l’esecutivo ha approvato una deroga ad un articolo delle norme tecniche di attuazione del piano demaniale marittimo.

 

E nella delibera con la quale l’Ente consente di mantenere le strutture sull’arenile, anche per periodo invernale sono citate varie ragioni: dal costo per smontare le attrezzature, dal fatto che i titolari delle concessioni per i giochini pagano il canone per l’intero anno e anche perchè l’amministrazione ha voluto adottare provvedimenti a sostegno della ripresa produttiva degli operatori del settore turistico e mantenere il livello attuale della qualità dei servizi offerti.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES