Tortoreto, defibrillatori e facile accesso alla spiaggia: le novità dei balneari

Tortoreto. La stagione balneare è partita, con tanti indicatori positivi, ma anche con importanti novità sul piano dei servizi in spiaggia.

 

Sul piano della sicurezza e di quello del facile accesso sull’arenile. Sotto questo aspetto, infatti, l’associazione Balneator, l’organismo che raggruppa gli stabilimenti balneari, ha pianificato alcune importanti novità, che sono operative da settimane. In primis la dotazione dei defibrillatori: ben 13 su tutto il litorale, uno ogni 250 metri, che sono stati poi collocati in altrettante strutture balneari.

 

E nella cartina predisposta, le postazioni sono tutte ben indicate. L’organismo guidato da Carlo Dezi infatti, durante, l’inverno, ha lavorato anche per la formazione di coloro che dovranno usare la strumentazione salvavita. Inoltre, sono state anche acquistate delle sedie per poter consentire ai portatori di handicap il bagno e gli stessi balneari, in accordo con il Comune, si occuperanno di custodire e gestire le altre sedie dedicate che animano i due tratti di spiaggia di facile accesso per i disabili.

“Va detto”, commenta Carlo Dezi, ” che le varie richieste arrivate dalla categoria hanno sempre avuto una sponda importante da parte dell’assessore Giorgio Ripani e questo ha consentito di raggiungere alcuni traguardi che ci eravamo prefissati”. Nel frattempo, è stata anche attrezzata una fermata di autobus per non vedenti con relativo percorso utile per raggiungere la spiaggia. Anche su questo aspetto, il suggerimento è arrivato dai balneari.

Gestione cookie