Tortoreto, Costa del Monte: 5 famiglie sfollate trovano un “nuovo” alloggio

Tortoreto. Cinque famiglie che, fino al 2017 occupavano gli alloggi Ater di Costa del Monte, a Tortoreto, troveranno ospitalità a Mosciano, in un edificio sempre di proprietà dell’azienda per l’edilizia residenziale.

 

Il provvedimento è stato adottato dal Cda dell’Ater nel corso dell’ultima seduta e nei prossimi giorni l’operazione di trasferimento per le famglie sfollate sarà perfezionata. Gli edifici di Costa del Monte, a Tortoreto Alto, erano stati dichiarati inagibili dopo le scosse del terremoto e gli assegnatari, in questo periodo, sono stati ospitati in alcune strutture residenziali.

Ora, le stesse, potranno tornare ad avere un alloggio decoroso, mentre l’Ater sta lavorando per recuperare le somme necessarie per ripristinare le case ora inutilizzabili.

A sottolineare la valenza del provvedimento è il consigliere comunale di minoranza, al Comune di Tortoreto, Nico Carusi Lega). “Grazie alla collaborazione nata con il sindaco Domenico Piccioni e il presidente dell’Ater Maria Ceci”, commenta Carusi, finalmente cinque famiglie di Tortoreto, dopo anni di vicissitudini e disagi, avranno un degno alloggio. E questo a dimostrazione che il nostro gruppo, pur all’opposizione, fornisce il proprio contributo per vicende che hanno a che fare con il bene comune”.

Impostazioni privacy