- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTorano Nuovo, si è insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Torano Nuovo, si è insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Maggio 2022 @ 18:08

Torano Nuovo. Si è insediato questa mattina il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il nuovo sindaco è Giacomo Schiavi, della classe seconda della scuola secondaria, che succede a Simone Lamboni.

Gli altri eletti nel consiglio comunale dei più piccoli: Davide Bizzarri, Yhahya Dakraoui, Chiara Marranconi, Giulia Valenti, Giulio Magnanimi, Marta Pepe, Alessandro Fabretti, Alessandro Bracchi, Rebecca Viviani, Matteo Cimiconi, Martina Tassoni, Giulio Pantoli.
Nell’occasione, hanno portato i saluti il sindaco Anna Ciammariconi e la dirigente scolastica Laura D’Ambrosio, Presente anche il segretario comunale per le funzioni di verbalizzazione.
Il progetto del baby sindaco va avanti dal 2011 e dopo lo stop per la pandemia è stato riproposto per il 2022.

Nell’occasione, il consigliere comunale con delega alla protezione civile, Chiara Pennesi, ha espresso considerazioni sull’importanza civica del progetto.

Molto soddisfatte le docenti che hanno preparato i ragazzi per questo evento e per gli eventi che lo hanno preceduto (presentazione delle liste ed elezioni).
Il primo momento di partecipazione attiva da parte dei ragazzi si terrà il prossimo 4 giugno in occasione della 4^ giornata del senso civico, patrocinata da Legambiente.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'