6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, trasporto urbano: cambia il percorso della linea 7

Teramo, trasporto urbano: cambia il percorso della linea 7

Ultimo Aggiornamento: domenica, 3 Luglio 2022 @ 12:05

Teramo. A partire da lunedì mattina la linea di trasporto urbano 7, che serve il quartiere della Stazione, vedrà una modifica del percorso. A fronte di alcune criticità riscontrate, infatti, l’autobus non percorrerà più via Pannella ma passerà lungo via Fonte Regina, con il capolinea che sarà spostato all’altezza della stazione ferroviaria.

“La modifica del percorso darà una risposta alle esigenze dell’utenza – sottolinea l’assessore con delega al Traffico, trasporti e mobilità sostenibile Maurizio Verna – garantendo una maggiore sicurezza ai fruitori del servizio, soprattutto studenti, che non saranno più obbligati ad attraversare costantemente viale Crispi. Inoltre la modifica del percorso permetterà anche di snellire il traffico veicolare”.

L’amministrazione, inoltre, è intervenuta anche sul tema della sosta. A fronte di alcune segnalazioni di cittadini con problemi di mobilità, sono infatti stati individuati nuovi stalli dedicati al parcheggio per i disabili: in via Giannina Milli, di fronte al civico 23; in via G. De Benedictis, di fronte al civico 44; in via De Berardinis, di fronte al civico 11; in via Po, di fronte al civico 32; in via Monsignor Battistelli, di fronte al civico 25B; in via Tronto, di fronte al civico 2; in via Filippo Masci, di fronte al civico 3; in via Pannella, di fronte al civico 42; in via Noè Lucidi di fronte al numero 49.

Per quanto riguarda, invece, i parcheggi a pagamento, dal 1 luglio è attivo il servizio bancario sui parcometri. Tra una decina di giorni, sarà operativa anche l’App.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'