martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoTeramo, torna la spesa solidale della Casa del Popolo

Teramo, torna la spesa solidale della Casa del Popolo

“Ci piacerebbe molto poter scrivere un giorno che la Spesa Solidale chiude in quanto non piú necessaria, alla fine lottiamo per questo. Purtroppo invece oggi ce n’è ancora piú bisogno!”, così la Casa del Popolo che annuncia l’edizione del mese di ottobre.

“Aiuti solidali come il progetto della Spesa Solidale sono diventati in tutti i paesi di area euro punti cardine per il sostentamento di chi ha difficoltá a coprire tutte le enormi spese alle quali siamo costretti mese dopo mese. La guerra Nato-Russia ha causato un enorme innalzamento dei prezzi di beni e dei servizi primari, colpendo chiaramente chi si trovava giá in condizioni di indigenza”.

“Diamoci una mano, la solidarietá di classe è un prerequisito fondamentale per il miglioramento dell’ambiente che ci circonda. Allo stato attuale i nuclei familiari e non che partecipano alla Spesa Solidale sono arrivati a essere circa 60, aiutiamoli facendo la nostra piccola parte; contribuiamo! Una mano tesa ad aiutare il nostro prossimo, uno scambio di aiuto tra pari, nessuna distinzione tra chi ha bisogno e chi offre sostegno, non beneficenza ma solidarietà, non carità ma militanza. Alla Spesa Solidale serve Teramo e a Teramo serve la Spesa Solidale!”.

Partecipa alla raccolta di ottobre della “Spesa Solidale”. Ti aspettiamo mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa del Popolo di Teramo, in via Nazario Sauro, 52.

I beni che stiamo raccogliendo sono i seguenti:

– olio, caffè, zucchero, farina, pasta, riso, bottiglie di pomodoro, sughi pronti, tonno e carne in scatola, legumi secchi e in barattoli, merendine e biscotti, latte a lunga scadenza, alimenti non facilmente deperibili;

– prodotti per l’igiene personale e la pulizia;

– farmaci da banco;

– alimenti per cani e gatti;

– pannolini taglia 6.

– Cancelleria varia da destinare ai più piccoli: quaderni, colori, matite, penne ecc

Per coloro che non hanno la possibilità di raggiungerci e vogliono ugualmente contribuire, è attivo il conto corrente intestato alla Casa del Popolo di Teramo.

Iban:
IT64P0542415300000001001253 causale “Spesa Solidale Teramo”.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES