“Nello spazio intorno a Piazza Sant’Anna si sta delineando una situazione nociva non solo per il decoro, ma anche per la salute pubblica e l’igiene urbana”. A denunciarlo è il consigliere comunale di Italia Viva, Flavio Bartolini.
“Dal giardino interno all’ex Manicomio entrano ed escono ratti; nella zona di via Getullio i residenti sono esasperati dai numerosi insetti che si spingono fin dentro le abitazioni (tra cui i porcellini di Sant’Antonio); i pavimenti di via Torre Bruciata e di via Getullio sono di nuovo rotti e traballanti, per non parlare della pavimentazione di via Petruzio, che andrebbe rifatta. Questa zona, adiacente a una delle piazze più belle e antiche di Teramo, sembra res nullis, terra di nessuno”.
E ancora: “Topi, insetti, sporcizia, pavimenti insidiosi per chi li cammina, sono la cartolina di benvenuto al centro storico. Chiediamo, pertanto, il perentorio intervento dell’amministrazione affinché si faccia portatrice di una rapida soluzione, anche verso le competenti autorità sanitarie ed altri responsabili, che sfoci nella bonifica e nella rigenerazione della zona. Nell’estate della ripartenza, in cui i concittadini sono spinti ad uscire e a fermarsi a mangiare nei tavoli esterni ai numerosi ristoranti tipici della zona, è davvero questa la situazione che vogliamo presentare?”.