-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, studenti in Prefettura per il tirocinio universitario

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Novembre 2021 @ 19:34

Teramo. Nella mattinata odierna il Prefetto di Teramo, Angelo de Prisco, ha sottoscritto i Progetti Formativi e di Orientamento per Tirocini Curriculari presso la Prefettura-UTG di 5 studenti dell’Università degli Studi di Teramo.

Il Progetto si inserisce nell’ambito di una Convenzione già stipulata dalla Prefettura con l’Università di Teramo con lo scopo di accrescere il patrimonio conoscitivo ed esperienziale degli studenti ed avvicinarli al mondo del lavoro nell’ottica della futura prospettiva occupazionale.

I Tirocinanti, studenti della Facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche, saranno impegnati per un totale di 200 ore nell’attività formativa, presso gli uffici della Prefettura, che li vedrà coinvolti non soltanto nei vari settori dell’amministrazione attiva dell’Ufficio ma anche in tutti gli ambiti di rappresentanza generale del governo sul territorio.

Il Prefetto ed i dirigenti della Prefettura, dopo aver illustrato ai ragazzi tutti gli ambiti istituzionali di intervento dell’amministrazione, hanno espresso l’auspicio che il tirocinio costituisca al contempo l’occasione per consolidare conoscenze acquisite e per sviluppare nuove abilità tramite l’attività pratica e l’osservazione di dinamiche organizzative reali.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate