Teramo dalla Federazione Handball per dare stabilità alla Coppa Interamnia

Promuovere un protocollo d’intesa istituzionale con la Federazione Italiana Giuoco Handball e con le istituzioni del territorio, con l’obiettivo di dare solidità e stabilità alla Coppa Interamnia. 

È il tema oggetto del proficuo incontro che il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore allo Sport Sara Falini hanno avuto con il presidente della Federazione Handball Pasquale Loria.

“La Coppa Interamnia rappresenta la storia della nostra città e il nostro obiettivo è quello, insieme al Comitato organizzatore, di rilanciarla attraverso un percorso stabile e duraturo – sottolinea il primo cittadino – per questo credo sia necessario il coinvolgimento della Federazione e di tutte le istituzioni del territorio, con l’obiettivo di allargare la manifestazione anche oltre il capoluogo di provincia e investire risorse che siano funzionali a un progetto di prospettiva, che celebri il cinquantennale come anno della ripartenza e proietti la Coppa verso un futuro diverso e sempre più degno di un’istituzione, non solo sportiva, di Teramo Città Capoluogo. Per questo ho condiviso con il presidente Loria la volontà di procedere a questo protocollo d’intesa istituzionale”.

Incontro avuto anche dall’associazione Interamnia World Cup e il Comitato Organizzatore del cinquantennale, nelle persone dei presidenti e del segretario Angelo Limoncelli, che hanno incontrato, come previsto e concordato nel precedente incontro di Roma, il presidente della Federazione Italiana Giuoco Handball, Pasquale Loria e i consiglieri federali Quaranta e Verticelli al fine di meglio concordare le attività congiunte da svolgere nel corso del cinquantennale della Coppa. “E’ stato un incontro cordiale e profiquo a conclusione del quale è stato fissato un nuovo incontro a breve”, hanno fatto sapere.

Impostazioni privacy