Teramo, ecco come partecipare alla virtual run dell’Università

L’Università degli Studi di Teramo – in collaborazione con il Gruppo Podistico Amatori Teramo e il Comune di Teramo – organizza la Unite Virtual Run, una corsa virtuale abbinata a un contest sui social media. La Virtual Run si basa sull’idea di correre virtualmente insieme ed è una camminata ludico-motoria non competitiva che può essere svolta ovunque.

«Anche quest’anno – spiegano gli organizzatori – non sarà purtroppo possibile partecipare alla storica maratonina del primo maggio ma cercheremo di correre ugualmente insieme a distanza. Puoi correre o camminare dove vuoi: città, boschi, pista, spiaggia, montagna, tapis roulant. L’importante è muoversi. Puoi correre da solo, spingendo un passeggino o con il tuo cane. La scelta è a tua completa discrezione e sei libero di camminare al passo che ti è più congeniale. Qualsiasi attività deve essere svolta nel pieno rispetto delle normative anti Covid».

Chi vuole partecipare può correre – dal 24 al 30 aprile – almeno 5 km e inviare alcune foto. Le immagini dei virtual runner saranno pubblicate sui social media di #UniTe e le cinque foto con più like riceveranno in premio una felpa rossa dell’Università di Teramo.

Tutti possono partecipare gratuitamente alla Unite Virtual Run. Non è richiesto alcun tesseramento, né l’iscrizione all’Università degli Studi di Teramo. Per leggere il regolamento e scaricare la pettorina www.unite.it