Teramo, D’Alberto incontra il nuovo presidente di Confindustria

Teramo. Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto ha incontrato, nella sede municipale di Via Carducci, il neo presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli.

 

Obiettivo dell’incontro, il primo dalla nomina di Dattoli al vertice dell’associazione delle imprese, è stato di programmare le attività che consentano di cogliere le opportunità, in particolare dai fondi PNRR, articolandole come sottolinea il Sindaco D’Alberto su due pani: “Valorizzare Teramo nell’ambito di una programmazione regionale più ampia, con la città al fianco delle aziende del territorio, e contestualmente valorizzare il mondo imprenditoriale, con particolare riferimento al nucleo industriale, le cui aziende presto saranno incontrate”. Focus, di conseguenza, sulla ‘Macromisura B – Rilancio economico e sociale’ del Fondo Complementare Sisma, primo programma di intervento ad essere avviato, e che riguarda proprio investimenti, progettualità e interventi per le attività produttive.

Lorenzo Dattoli, dal canto suo, rimarca come l’incontro sia stato fruttuoso, per attivare le modalità per “Intercettare e sviluppare il più possibile questa Macromisura e di conseguenza promuovere un coinvolgimento delle aziende chiedendo direttamente quali potrebbero essere le aspettative; è necessario, infatti, convogliare i fondi disponibili per le zone sismiche a favore delle attività delle aziende stesse, per il loro sviluppo, per la tutela dell’occupazione e per la crescita economica dell’intero territorio”.

Sottolineata infine dai due interlocutori, la necessità di avviare o rafforzare un discorso di valorizzazione della rete tra istituzioni e imprese e tra le imprese stesse.

Gestione cookie