Silvi, morte Pietro Barabaschi: la Sperlari lo ricorda con affetto FOTO

Sperlari ricorda con stima e gratitudine la figura di Pietro Barabaschi, recentemente scomparso, che per molti anni ha guidato l’azienda fondata nel 1937 dal padre Angelo.

L’azienda rivolge in questo momento il suo pensiero ai figli e a tutti coloro i quali lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le eccezionali capacità di imprenditore e dirigente.

“Saila celebra proprio quest’anno il suo 85° anniversario e se oggi è uno dei brand di maggior successo del gruppo Sperlari lo si deve anche a imprenditori come Pietro Barabaschi e al suo straordinario legame con il territorio abruzzese – ha dichiarato Vincenzo Fusco, Direttore dello stabilimento di Silvi Marina – tanto che l’anno scorso Saila è entrata nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

Ogni anno dallo stabilimento di Silvi Marina escono 250 tonnellate di caramelle alla liquirizia, e per ognuna viene posta la stessa attenzione e cura che da sempre contraddistinguono la storia di Saila. Saila guarda con orgoglio alla propria storia ma anche con fiducia al suo futuro. Quest’anno infatti Sperlari ha investito nella campagna pubblicitaria “Il laro oscuro della freschezza”, con la quale ha rilanciato Saila liquirizia in tv nei mesi scorsi.

Sperlari celebra la Saila ricordando i momenti più importanti 

1937: Angelo Barabaschi fonda a Silvi Marina la Società Anonima Industria Liquirizia Abruzzese. Lo stabilimento viene collocato nell’ex teatro Kursaal.
1950: Nasce il primo prodotto Saila a base di menta, il famoso “Orsetto Saila”.
1978: Saila lancia il formato astuccio, pensato in particolare per bar e tabacchi. In breve tempo diventerà uno standard per l’intera categoria.
2003: Grazie alla competenza acquisita nella lavorazione della liquirizia, rigorosamente italiana, Saila lancia la caramella con estratto di liquirizia pura al 100%.
2019: Oltre alla liquirizia del Sud Italia, anche i prodotti a base di menta utilizzano solo materia prima italiana, la celebrata menta piperita del Piemonte.
2021: Saila entra a far parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane.
2022: Saila torna in tv con la campagna “Il lato oscuro della freschezza”, con la quale la personalità audace della liquirizia viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici della marca, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi.

Impostazioni privacy