-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, “Dona la tua spesa”: da domani parte la raccolta alimentare

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Maggio 2021 @ 16:12

Silvi. Prenderà il via domani, 19 maggio, la raccolta alimentare “Dona la tua spesa”, iniziativa promossa dalla Consulta Giovanile in collaborazione con l’associazione di volontariato Il Foro e la Protezione Civile.

“Il prolungarsi della pandemia e il conseguente secondo e terzo lockdown, hanno portato con sé un inevitabile aggravarsi della crisi sociale ed economica, stiamo vedendo un notevole incremento del bisogno alimentare da parte di tante persone. I servizi sociali di molti comuni quotidianamente ci contattano per segnalarci famiglie da sostenere, famiglie tanto in crisi da non riuscire nemmeno più a comprarsi il cibo. Ancora più degli altri anni, perciò, c’è bisogno che ciascuno si coinvolga a titolo personale ed in modo informale, per promuovere la raccolta alimentare presso gli esercizi che aderiscono all’iniziativa”, dichiara Martina Figliola presidente dell’Associazione il Foro.

“La raccolta alimentare è una possibilità per chiunque di contribuire in base alle proprie capacità in maniera anonima ma tangibile. Basta il passaparola tra amici e conoscenti per mettere in moto un meccanismo straordinario. La raccolta alimentare, oltre che dalla protezione civile locale, è resa possibile da tutti i volontari dell’associazione, vero motore di tutto insieme al vice presidente della Consulta Piera Pacchione, che ringrazio ancora una volta per aver risposto con celerità e convinzione al nostro appello ed essere sempre più numerosi alle nostre iniziative”, conclude Figliola.

Silvi, "Dona la tua spesa": da domani parte la raccolta alimentare

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate