Affidati i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale di Silvi.
Il funzionario dell’Area Manutenzioni e Patrimonio, Carlo Durante, ha formalizzato l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento dei loculi cimiteriali alla ditta Edilcasa Appalti di Cellino con propria determina pubblicata all’Albo Pretorio del Comune. L’affidamento è avvenuto mediante procedura negoziata con cinque operatori economici.
“Si tratta – ha dichiarato l’assessore Carmela Di Febo – della realizzazione di un blocco di 70 loculi che saranno realizzati nella parte nuova del cimitero comunale. L’amministrazione, in ragione della necessità di dotare il camposanto di ulteriori loculi, nelle more della realizzazione dell’intervento di ampliamento del cimitero comunale, ha ritenuto necessario programmare e attuare questo primo stralcio del progetto generale di ampliamento che prevede, appunto, la realizzazione di una palazzina che conterrà 70 loculi con i quali si farà fronte alla loro scarsa residua disponibilità”.
Nella determina sono individuati anche i nuclei di progettazione e delle funzioni tecniche; nello specifico il Responsabile Unico del Procedimento, i progettisti, il direttore dei lavori e la previsione della spesa generale di € 197.000 per la realizzazione della spesa.