Roseto, secondo caso di contagio da coronavirus. E c’è il sospetto di un terzo a Cologna

Secondo caso di contagio da coronavirus a Roseto, dove si era registrato nello scorso fine mese di febbraio il primo in Abruzzo. Questa volta un uomo sulla quarantina, tornato dalla Germania dove era stato per motivi di lavoro, è risultato positivo al covid19.

Non è stato necessario il ricovero in ospedale. Ma in queste ultime ore, l’uomo, che aveva scelto l’autoisolamento chiedendo al resto della famiglia di trasferirsi in un’altra abitazione, è stato seguito a domicilio dallo staff medico della Asl di Teramo.

Dal suo rientro dalla Germania non è mai venuto a contatto con nessun’altra persona, quindi il rischio che possa aver contagiato altri soggetti è praticamente ridotto allo zero. Oltretutto, il palazzo in cui vive è stato sottoposto a sanificazione. I sintomi da coronavirus li ha manifestati un paio di giorni fa quando ha avuto febbre alta e una violenta tosse.

La situazione va migliorando, il quadro clinico lascia intendere che il peggio, insomma è passato. Il sindaco Sabatino Di Girolamo è stato informato della situazione e il primo cittadino ha anche avuto modo di parlare con questa persona. Il primo cittadino ha rassicurato, inoltre, i vicini di casa allarmati e preoccupati per un possibile contagio.

Ma da questo punto di vista, come era già accaduto per la famiglia della Brianza che era stata ricoverata al Mazzini per covid19, non dovrebbe esserci alcun rischio contagio. Ci sarebbe un altro caso sospetto, questa volta a Cologna Spiaggia. Riguarderebbe una donna. Mancano solo la controprova del secondo tampone e l’ufficialità da parte della Asl di Teramo.

Impostazioni privacy