Roseto, screening tra gli studenti: individuati i positivi al covid. Nugnes: “Tornare in classe in sicurezza” NOSTRO SERVIZIO


Poco più del 50 per cento degli studenti che frequentano le scuole a Roseto, su una popolazione complessiva di 3800 ragazzi circa, si è sottoposto a tampone per un rientro in sicurezza in classe.

Il 3 per cento appena è risultato positivo al Covid e senza sintomi. Lo screening organizzato in questo week end dal Comune, grazie anche all’impegno di tantissimi volontari che si sono alternati, ha fatto registrare numeri importanti.

In mattinata il sindaco Mario Nugnes si è presentato nella palestra della Fedele Romani dove sono state allestite le 10 postazioni per i tamponi. Il primo cittadino ha ringraziato il lavoro delle varie associazioni che da mesi collaborano nella lotta al covid 19.

Nella sola giornata di ieri oltre 1600 tamponi eseguiti, 52 ragazzi risultati positivi. Avvertiti i genitori che dovranno ora a loro volta sottoporsi a tampone. Oggi invece tamponi sino alle 13 per gli studenti del Liceo Saffo e per quanti ieri non hanno avuto modo. Il sindaco Nugnes dà valore a questa iniziativa in ambito di prevenzione.

Impostazioni privacy