Roseto, al via i lavori sui loculi del cimitero Montepagano

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 7 Gennaio 2021 @ 16:34

Roseto. L’assessore ai Lavori Pubblici Simone Tacchetti annuncia che entro la fine di febbraio verranno consegnati i primi 60 loculi di un primo blocco di lavori che prevede complessivi 200 loculi al cimitero di Montepagano.

“Era un intervento previsto nell’ambito della risposta che questa amministrazione ha voluto dare ai cittadini per mettere fi-ne al problema della carenza dei loculi che in passato erano stati ven-duti ma mai realizzati. Un problema che si è riverberato anche econo-micamente sulle casse comunali visto che ogni volta siamo costretti a trovare spazi provvisori alle salme che poi vanno spostate a spese nostre nei loculi definitivi”.

Oltre al cimitero di Montepagano, per il quale l’amministrazione spenderà 305 mila euro, l’assessore Tacchetti ricorda che anche a Roseto capoluogo sono in via di ultimazione i primi 360 nuovi loculi che si aggiungono ai 200 di Cologna spiaggia e ad altri 200 a Cologna paese.

“In questo modo – conclude Tacchetti – diamo una sistemazione definitiva ai 4 cimiteri frazionali, ma soprattutto forniamo una risposta alla collettività di Roseto mettendo fine a una situazione imbarazzante e incresciosa che non era degna di una comunità civile”.