venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPnrr per le scuole: il progetto di Tortoreto non viene finanziato

Pnrr per le scuole: il progetto di Tortoreto non viene finanziato

Tortoreto. I fondi del Pnrr utili per demolire le scuole esistenti e realizzarne delle nuove non arriveranno a Tortoreto.

Nella graduatoria pubblicata del ministero relativamente alla rivoluzione verde e transizione ecologica (costruzione di nuove scuole attraverso sostituzione di edifici) il progetto presentato dal Comune di Tortoreto non è tra quelli finanziati. La scheda progettuale, relativamente ai vari parametri previsti dal Pnrr, non ha avuto il punteggio utile per essere ammessi ad un finanziamento.

E la vicenda torna ad animare una velata, ma non troppo, polemica di natura politica. Il capogruppo consiliare del M5S, Riccardo Straccialini, parla infatti di un esito scontato, con un progetto arrivato al posto numero 17, in Abruzzo, tra i 18 presentati.
Già all’epoca, infatti, Straccialini aveva parlato di un’idea confusa per un progetto difficilmente finanziabile. Non certo per il polo scolastico nella sua totalità, per il quale il percorso avviato è altro, ma unicamente una scuola elementare dietro l’Ambassador.

Con un edificio di 3 piani (tre piani) per 325 alunni delle primarie, giudicato insufficiente. Ad aggi gli alunni della primaria sono 404 (lido e paese).

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES