-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Parità di genere sul lavoro: il teramano vanta 26 uffici postali “rosa”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 2 Febbraio 2021 @ 18:24

Poste Italiane conferma l’importanza del contributo della provincia di Teramo per il conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere.

 

Infatti, con i suoi 93 Uffici Postali, 4 Centri di Distribuzione (Teramo, Pineto, Alba Adriatica e Sant’Egidio alla Vibrata) e 671 dipendenti, di cui 441 donne (il 66%) e tra loro 45 con incarico di responsabilità, la provincia di Teramo ha avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei tre importanti riconoscimenti ottenuti dalla Società.

La grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come l’inclusione e la parità di genere ha portato, nella provincia di Teramo, ad avere 26 uffici “rosa”, dove cioè la presenza dei propri dipendenti è interamente al femminile, soprattutto nelle funzioni di responsabilità. Particolarmente significativi sono gli esempi dell’ufficio postale di Teramo Centro (via Paladini), dove su 26 dipendenti 21 sono donne, e il Centro di Distribuzione di Colle Atterrato, dove su 117 dipendenti 76 sono donne.

Inoltre, in tutte le sedi della provincia di Teramo, ogni giorno vengono promossi corsi di formazione per la crescita professionale dei lavoratori e rafforzati i programmi di welfare, garantendo i servizi essenziali in piena sicurezza e nella salvaguardia della salute sia dei dipendenti sia dei cittadini, con uno sguardo attento alle esigenze delle fasce più fragili. Poste Italiane è stata poi premiata perchè incentiva una cultura di impresa inclusiva, finalizzata a conciliare lavoro e vita familiare: condizione necessaria per affrontare con successo le sfide del mercato e continuare a creare valore nel tempo.

Infine, grazie alla sua presenza capillare nella provincia di Teramo, alla vicinanza ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese locali, Poste Italiane è stata certificata tra i 50 marchi più forti al mondo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate