Nuovi incarichi all’interno della questura di Teramo

Il commissario capo della polizia di Stato, Francesco Ricciardelli, è il nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura di Teramo.

Ricciardelli, originario della provincia di Avellino, si laurea nel 2018 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno discutendo la tesi in Filosofia Politica dal titolo “Reti di governance. Tra globale e locale”.

Dall’agosto 2018 e fino ad aprile 2020 svolge il tirocinio formativo presso il tribunale di Avellino, conseguendo, successivamente, l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli.

Nel 2021 risulta vincitore del concorso per commissari della polizia di Stato.

Nel 2022 consegue, il diploma di master di secondo livello in “Diritto, organizzazione e gestione della Sicurezza”, rilasciato dall’Università “Sapienza” di Roma, approfondendo i temi del radicalismo religioso e dei reati culturalmente orientati.

Allo stesso tempo, il commissario, Luigino Cerquitelli, da dirigente dell’Ufficio  Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, assume l’incarico di dirigente dell’Ufficio Immigrazione.

Cerquitelli, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo, specializzato in Diritto Europeo, ha svolto servizio alla polfer di Bologna, al commissariato di Atri e per otto anni alla squadra mobile. Ha, inoltre, diretto la sottosezione di polizia stradale di Pescara nord.

Impostazioni privacy