6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoNotte Rosa dei bambini: successo per Pompieropoli VIDEO

Notte Rosa dei bambini: successo per Pompieropoli VIDEO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 26 Giugno 2022 @ 20:16

L’edizione 2022 della Notte Rosa dei bambini, a Tortoreto, ha fatto registrare grandi numeri in termini di presenze e di gradimento delle attrazioni proposte.

 

Particolarmente apprezzato è stato il villaggio di Pompieropoli, organizzato dall’associazione nazionale Vigili del fuoco e dell’associazione Grisù – amici dei vigili del fuoco.

Il progetto “Pompieropoli” ha l’obiettivo di far comprendere ai bambini, attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione. Durante la manifestazione, che ha previsto l’allestimento di un percorso ludico e di abilità, i bambini, dopo aver indossato elmo e pettorina con la scritta “vigili del fuoco’ hanno superato diversi ostacoli con prove di coraggio, come camminare su una trave e restare in equilibrio, scendere da uno scivolo, salire su una parete di arrampicata e spegnere un piccolo incendio di una vasca con sostanze infiammabili.

 

 

Insomma un vero e proprio percorso che simula l’azione dei vigili del fuoco in caso di incendio o interventi d’emergenza. Durante tutto il percorso i bimbi sono accompagnati e assistiti dai tanti vigili del fuoco in pensione che, volontariamente, hanno aderito all’iniziativa. Al termine della manifestazione, ai tanti giovanissimi partecipanti, è stato consegnato un Diploma di “piccolo Pompiere per un giorno”, con foto ricordo. Anche il sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, ha visitato l’area di Pompieropoli, apprezzando il percorso allestito e sottolineando il grande successo che ha avuto l’iniziativa.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'