San Salvo. La candidata del centrodestra Emanuela De Nicolis è la nuova sindaca di San Salvo. Il successo elettorale è arrivato in virtà del 51,2% dei voti ottenuti al cospetto del l 48,8% delle preferenze ottenute dal candidato del centrosinistra allargato Fabio Travaglini.
Si conferma dunque il centrodestra a San Salvo dopo dieci anni di governo della sindaca uscente Tiziana Magnacca. L’affluenza è stata del 59,33%.
Così la neo sindaca Emanuela De Nicolis ai microfoni di Rete 8 ha commentato il successo elettorale: “Dopo tanti mesi di campagna elettorale domani ci mettiamo a riposo. Però siamo felicissimi, davvero un risultato atteso, però fino all’ultimo incerto. L’elettorato di San Salvo ha premiato la continuità, la squadra coesa, compatta che ha dimostrato di saper fare e di saper amministrare e soprattutto di essere unita da determinati valori. Ripartiamo da tante cose che erano in itinere. La campagna elettorale è stata molto accesa, molto animata, anche da sentimenti non molto positivi, mi auguro che da domani torni tutto alla normalità”.