Nereto, contagi tra autisti scuolabus: stretta sulla frequentazione scolastica

Nereto. Un sospetto caso Covid tra gli autisti dello scuolabus impone l’adozione di una serie di misure precauzionali.

 

In primis la sospensione della didattica in presenza per gli alunni che fruiscono del trasporto scolastico: in particolar modo gli alunni della scuola dell’infanzia e per quelli con disabilità e bisogni educatici speciali della scuola primaria.

Sono questi i provvedimenti contenuti in una specifica ordinanza firmata dal sindaco Daniele Laurenzi che ha raccolto quelle che erano le istanza della Asl.

“Ho ritenuto di accogliere le indicazioni dell’azienda sanitaria”, scrive Laurenzi, “in attesa di eventuali ulteriori provvedimenti da parte della Asl e dell’eventuale conseguente avvio delle relative procedure sanitarie di competenza.

Ho disposto altresì a carico dell’azienda incaricata per il trasporto scolastico l’immediata sanificazione degli scuolabus. Rivolgo l’invito alle famiglie coinvolte dal provvedimenti di tenere, precauzionalmente,  a casa i figli in attesa di riscontri e ulteriori provvedimenti delle autorità sanitarie competenti”.

Aggiornamento. Nel frattempo è arrivata, in serata, il provvedimento della Asl che dispone l’isolamento domiciliare per gli alunni e lo stop alla didattica in presenza per alunni e personale della sezione B della scuola dell’infanzia.

 

Impostazioni privacy