Nereto, cedimento del tetto: chiusa la chiesa dell’Addolorata

Nereto. Un cedimento della copertura absidale impone la chiusura per inagibilità della chiesa di Maria Santissima Addolorata di Nereto.

 

Il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi, ha firmato un’ordinanza per la chiusura del luogo del culto.
Provvedimento che è stato adottato dopo un sopralluogo congiunto dei vigili del fuoco e della responsabile dell’ufficio tecnico comunale che hanno accertato che la copertura della chiesa presenta un evidente cedimento e dunque rappresenta un pericolo per il normale utilizzo del luogo di culto.

“L’amministrazione comunale non ha competenze sulle chiese”, scrive il sindaco, “ma ci metteremo a disposizione della Confraternita per superare questo problema, con la speranza che sia una criticità risolvibile nel breve periodo con interventi di carattere definitivo.

La nostra comunità non può di certo permettersi di avere due chiese chiuse per inagibilità, quindi continuerò a far presente, a chi di dovere che devono essere messe in sicurezza e riaperte con risorse economiche e tempi certi”.

Stante la situazione di inagibilità, le funzioni religiose previste nella chiesa (venerdì ore 18 e domenica ore 11), saranno celebrate nella chiesa di San Martino.

Impostazioni privacy