-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Mosciano, parte la sperimentazione del Sistema Informativo Territoriale

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 3 Novembre 2021 @ 17:20

Mosciano. Parte in via sperimentale il Sistema Informativo Territoriale (SIT) del comune di Mosciano Sant’Angelo. Da domani, 4 novembre, sarà pubblicato sul sito internet dell’Ente, infatti, un banner con il link di collegamento che resterà consultabile per 60 giorni, durante i quali sarà possibile, per l’utenza, segnalare eventuali correzioni da fare.

“Si tratta di un importante passo in avanti che il comune di Mosciano Sant’Angelo compie sulla strada della digitalizzazione del settore urbanistico e non solo” commenta l’assessore con delega all’urbanistica, Luca Lattanzi.

“Il SIT, infatti, permette di consultare le cartografie e le relative banche dati del territorio di carattere catastale e regionale, restituendo uno specifico livello di informazione dal quale si potranno facilmente stampare, ad esempio, le mappe cartografiche, le visure del PRG vigente, le destinazioni d’uso. Si tratta di un avvio sperimentale che servirà non solo da periodo di prova, ma anche e soprattutto da momento di confronto con i cittadini e i tecnici che vorranno offrire il loro contributo rilevando eventuali anomalie da correggere” prosegue Lattanzi che annuncia il prossimo avvio a pieno regime dello sportello unico dell’edilizia (SUE).

“Dobbiamo proseguire sulla strada dell’innovazione del settore al fine di rispondere sempre più velocemente ed efficacemente alle richieste dell’utenza: molto è stato fatto in questi anni, basti pensare all’avvio dello sportello SUAP telematico ed ora bisogna proseguire puntando all’approvazione del piano regolatore generale e alla digitalizzazione dell’archivio urbanistico” conclude l’assessore all’urbanistica del comune di Mosciano Sant’Angelo.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate