Monopattini, attivato il servizio di sharing a Silvi e Giulianova

Giulianova. Il monopattino più avanzato della categoria ha attivato il suo servizio a Giulianova e Silvi, in provincia di Teramo.

L’evento di presentazione del servizio si è svolto oggi nelle sale consiliari dei due comuni e successivamente si è tenuta anche una dimostrazione pratica in strada. Per poter utilizzare il veicolo, basta scaricare l’app LINK, disponibile per iOS e Android. Il costo della corsa è di 0.50 centesimi allo sblocco e 0.14 centesimi al minuto.

“Oggi LINK diventa primo operatore di monopattini elettrici in sharing a Giulianova e Silvi, che rappresentano i punti di partenza del progetto di espansione del nostro servizio lungo tutta la costa teramana” – ha dichiarato Maurizio Pompili, Operation Manager LINK Italia. “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro supporto per facilitare gli spostamenti in due località a forte vocazione turistica, che si apprestano ad affrontare la stagione estiva dopo un anno così difficile. Stiamo lavorando in sinergia con tutti gli altri comuni della costa per garantire un’area di accesso e utilizzo dei monopattini sempre più ampia, in un’ottica di continuità territoriale”.

“Parte anche a Giulianova, come già accaduto in molte importanti realtà italiane ed europee, il servizio di monopattini in sharing – ha dichiarato il sindaco di Giulianova Jwan Costantini che verranno messi a disposizione di cittadini e turisti nei punti strategici della nostra città. Un servizio smart, sicuro e pratico, con una tecnologia tra le più avanzate del settore”.

“Un’iniziativa innovativa ed eco-sostenibile, che prevede la facilitazione dello spostamento all’interno della città per una migliore fruibilità turistica – ha aggiunto l’assessore al Turismo Marco Di Carlo – che quest’anno abbiamo voluto sviluppare in più possibilità di scelta, con l’intento di collegare i centri turistici con tutti i punti della città. Si potranno quindi scegliere svariati mezzi, attraverso i quali scoprire le ricchezze cittadine: dal trenino turistico al bus panoramico “Giulia Express”, fino alla dotazione di monopattini elettrici, le cui stazioni verranno ben distribuite in città al fine disincentivare l’utilizzo delle auto e facilitare ogni tipo di spostamento”.

“Silvi si dota quest’anno di un ulteriore servizio rivolto alla mobilità sostenibile, un bel passo avanti soprattutto per i più giovani che con questo servizio di sharing potranno utilizzare monopattini elettrici nell’intero territorio cittadino. Un servizio all’avanguardia da mettere a disposizione della cittadinanza e dei tanti turisti presenti”, ha spiegato Andrea Scardella, Sindaco di Silvi.

“Nell’idea di integrazione della mobilità urbana sostenibile si inserisce anche il monopattino. Preso singolarmente non rappresenterebbe una soluzione efficace ma all’interno del sistema di mobilità, che noi amministratori della città di Silvi abbiamo deciso di sviluppare, il monopattino completa la gamma di possibilità di spostamento già strutturata con la pista ciclabile, il bike sharing condiviso con il comune di Montesilvano e la velostazione. Collaboreremo con la società LINK e con gli uffici comunali preposti, affinché il servizio venga erogato in massima sicurezza e con le dovute attenzioni”, ha concluso Pamela Giancola, Assessore ai lavori pubblici e viabilità di Silvi.

Impostazioni privacy