Martinsicuro, tavolo tecnico sulla 259: il Comitato chiede di essere presente

Martinsicuro. Il Comitato per la riqualificazione di via Risorgimento Porta della Val Vibrata chiede di essere invitato al tavolo tecnico indetto in prefettura per la soluzione del caso della Statale 259, chiusa al traffico nel territorio di Martinsicuro dopo la tempesta di vento di sabato scorso.

 

Il tavolo tecnico istituzionale è previsto per questo pomeriggio, 22 settembre, in prefettura e Simona Lattanzi, presidente del Comitato e capogruppo consigliere di Martinsicuro-Villa Rosa Bene Comune chiede in qualità di portare di interesse di essere invitata in prefettura.

Il Comitato”, si legge nella nota inviata al prefetto, “si è costituito nel 2018, per la tutela di questo viale. E’ formato da cittadini di Martinsicuro e Alba Adriatica, gode del sostegno di LIPU e Mountain Wildness, associazioni di protezione ambientale, riconosciuti dal Ministero dell’Ambiente.
Il Comitato, in questi anni, ha seguito costantemente l’evolversi di una difficile interlocuzione tra gli Enti coinvolti e si è fatta carico di segnalazioni e richieste d’intervento producendo documentazione. Il coinvolgimento del Comitato, inoltre appare in maniera indiretta, nell’ordinanza di chiusura attualmente in essere.

Quindi riteniamo che essendo portatore d’interesse di un patrimonio arboreo di grande valore paesaggistico e storico, e per una concertazione democratica di intenti, il Comitato debba essere presente al tavolo tecnico al fine di contribuire alla risoluzione di una questione che sta creando grandi disagi e gravi rischi per la popolazione.
Chiediamo inoltre che venga invitato anche il capogruppo di Europa Verde, Marta Viola, che segue la problematica in consiglio comunale”.

Impostazioni privacy