-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

L’Unione Europea sbarca a Teramo con il Consorzio Punto Europa

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 20 Maggio 2021 @ 14:26

Il Consorzio Punto Europa ha superato la selezione indetta dalla Commissione europea per la gestione dei Centri Europe Direct, che aiuteranno la stessa Commissione e il Parlamento europeo a portare le informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea in tutte le regioni italiane per il quinquennio 2021/2025.

Lo Europe Direct Abruzzo, che sarà gestito dal Consorzio Punto Europa, farà parte della rete ufficiale di informazione e comunicazione della Commissione Europea il cui obiettivo è facilitare e agevolare la conoscenza delle Istituzioni, delle Politiche, dei Programmi e delle possibilità di finanziamento dell’Unione Europea.

I Centri Europe Direct avranno un mandato più ampio rispetto al passato: promuoveranno un coordinamento con tutte le reti europee presenti a livello regionale, in modo da facilitare l’accesso di cittadini e imprese alle informazioni su bandi, iniziative e progetti europei, e saranno in costante contatto con i media locali per offrire contenuti utili sulle priorità e sulle politiche dell’Unione europea. Ascolteranno le esigenze dei territori, per permettere alla Commissione di comprendere meglio l’impatto concreto delle politiche e delle attività dell’UE sui cittadini, e forniranno informazioni a 360° sull’Unione europea, dalla risposta alla pandemia di COVID-19 a Next Generation EU e alle transizioni verde e digitale. Lavoreranno con le scuole e gli insegnanti per promuovere la cittadinanza europea attiva e promuoveranno dialoghi e dibattiti sui temi europei, anche nell’ambito della Conferenza sul futuro dell’Europa.

L’ufficio è ubicato presso i locali del Consorzio Punto Europa a Teramo in Piazza G. Garibaldi 55.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,931FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate