- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoGli studenti del "Milli" tradurranno l'app "Scopri Teramo" per i turisti stranieri

Gli studenti del “Milli” tradurranno l’app “Scopri Teramo” per i turisti stranieri

Ultimo Aggiornamento: martedì, 22 Febbraio 2022 @ 19:21

Promuovere e valorizzare l’App Scopri Teramo, rendendola più facilmente utilizzabile anche dai turisti stranieri, oltre che da quei cittadini che provengono da altre nazioni e che possono incontrare difficoltà linguistiche.

E’ l’obiettivo del progetto messo in campo dal Comune in collaborazione con il liceo Milli e che vedrà gli studenti dell’istituto superiore teramano tradurre in inglese e nelle altre lingue straniere più diffuse tutti i testi dell’App Scopri Teramo. 

“E’ un progetto a cui teniamo molto – commenta l’assessore Antonio Filipponi –  che ci è stato proposto direttamente dalla scuola e che riteniamo ci aiuterà a promuovere ancora di più un’applicazione che rappresenta un punto di forza nel nostro progetto di valorizzazione turistica del territorio”.

Il progetto sarà presentato domani mattina alle 10 all’Ipogeo alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto, dell’assessore Filipponi, della responsabile dei servizi museali Gioia Porrini, della dottoressa Ida Quintiliani e dello sviluppatore dell’App Scopri Teramo Matteo Renzi. 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'