-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, una sedia job per disabili a disposizione degli stabilimenti balneari

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Giugno 2021 @ 18:05

Giulianova. C’è chi va al mare, ma il mare può guardarlo solo da lontano. Per le persone con disabilità gravi, è evidente, i pochi metri che separano gli ombrelloni dalla riva sono chilometri.

Esistono per questo le sedie job, speciali carrozzine che rendono possibile il movimento, anche sulla sabbia. Si tratta di attrezzature particolari, di cui ogni chalet dovrebbe essere dotato, ma che in realtà si fa ancora fatica a reperire.

Il circolo Colibrì ha perciò deciso di fare la sua parte, anche stavolta, anche a Giulianova, mettendo a disposizione di giuliesi e turisti la sedia job che l’imprenditore Federico D’Eugenio ha donato all’associazione. Della speciale carrozzina potranno fare richiesta quanti, durante l’estate, ne avranno bisogno.

Ieri, presenti i responsabili dell’associazione Ambra Di Pietro ed Egidio Casati, Antonio Fusaro, coordinatore dello sportello per le disabilità e lo stesso D’Eugenio, la sedia job, è arrivata, fresca di fabbrica, nella sede del circolo, in via La Spezia. Il modello è nuovissimo, la funzionalità perfetta. Ora, c’è solo da diffondere la novità, facendo presente che la carrozzina sarà depositata, a rotazione, negli stabilimenti di Giulianova, pronta ad essere utilizzata e a portare in riva al mare chi, l’azzurro, era costretto ad ammirarlo stando l’ombra.

Per informazioni e richieste contattare il circolo Colibrì via, La Spezia 30 Giulianova Lido.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate