Giulianova, sterpaglie e rifiuti in fiamme nella zona industriale di Colleranesco FOTO/VIDEO

Giulianova. Un vasto incendio di sterpaglie si è sviluppato, intorno all’una, a ridosso della zona industriale di Colleranesco nel comune di Giulianova.

Il rogo interessa un’area di circa due ettari e sta interessando un canneto, vario materiale di risulta e rifiuti dispersi lungo le scarpate di un corso d’acqua. Le fiamme hanno raggiunto anche dei cumuli di potature all’interno di uno stabilimento in disuso e un container posizionato nel cortile di un’altra ditta al cui interno era contenuto abbigliamento antinfortunistico.

Per evitare che l’incendio possa coinvolgere altre attività produttive e l’area del depuratore presente nella zona, i vigili del fuoco del Comando di Teramo, stanno operando con squadre delle sedi di Teramo, Roseto e Nereto giunte sul posto con tre autopompe, tre fuoristrada con moduli antincendio e quattro autobotti, di cui una inviata sul posto dal Comando di Ascoli Piceno. Sono intervenute anche due squadre di antincendio boschivo della protezione civile dell’Associazione Gran Sasso d’Italia di Mosciano Sant’Angelo.

Al momento l’incendio è sotto controllo, ma restano da spegnere ancora molti focolai attivi, alcuni di ampie dimensioni e completare l’azione di bonifica a terra. L’incendio ha prodotto un’alta colonna di fumo scuro visibile da lunga distanza. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

 

Gestione cookie