Il Comune di Pineto ospiterà mercoledì 23 marzo 2022, dalle 9,30 alle 12,30, uno sportello informativo del GAL Terre Verdi Teramane per il spiegare ai cittadini e alle imprese interessate il progetto Incubatore diffuso nato per favorire lo sviluppo delle filiere corte e dei distretti rurali di qualità.
Il Gal Terreverdi Teramane, infatti, sostiene lo sviluppo socioeconomico del territorio attraverso il supporto all’avviamento di start-up e il sostegno agli investimenti materiali e immateriali rivolti a migliorare la redditività e la competitività delle imprese agricole e agro-alimentari esistenti, anche associate. Il bando prevede l’erogazione di contributi per la realizzazione di due tipologie di interventi: aiuto all’avviamento di start-up e sostegno agli investimenti sul territorio interessato dalla Strategia di Sviluppo Locale del GAL Terreverdi Teramane. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022. Da sabato 19 marzo 2022 inoltre saranno attivi i canali informativi sulla stampa e il web a cura del GAL.
“Siamo felici di ospitare sul nostro territorio – dichiara il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – questo sportello per poter aiutare tutti i nostri concittadini e le imprese del territorio interessate a meglio comprendere le opportunità che il progetto Incubatore Diffuso del GAL offre. Ringrazio il Presidente del GAL Terreverdi Teramane, Pasquale Cantoro, per aver voluto offrire questo servizio a Pineto e invito tutti i pinetesi interessati a recarsi nel nostro ente per avere tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando”.