venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoEuropa, ambiente e temi della pace nel Festival della Costituzione a Nereto

Europa, ambiente e temi della pace nel Festival della Costituzione a Nereto

Nereto. Il valore della pace, il futuro dell’Europa, l’ambiente e la crisi climatica.

 

Tre temi, in ciascuna dei tre appuntamenti che animeranno la prima edizione del Festival della Costituzione: iniziativa in programma a Nereto al teatro all’aperto Bertolt Brecht il 2, 3 e 4 settembre con inizio alle 18.30.

L’iniziativa nasce da un’idea del prof. Enzo Di Salvatore, docente di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Teramo, che condividerà la direzione scientifica del Festival con il prof. Pietro Gargiulo, docente di Diritto internazionale nello stesso Ateneo, e il giornalista Simone Gambacorta, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo. L’iniziativa è stata promossa di concerto con l’amministrazione comunale di Nereto e l’ordine degli avvocati (con il sostegno della Fondazione Tercas e la Poliservice).

Al Festival parteciperanno personalità del mondo della cultura, di rilievo nazionale e internazionale: diplomatici, professori universitari, ricercatori, giornalisti, saggisti. Il programma del Festival si completa con due concerti, a cura del Conservatorio “Braga” di Teramo, dedicati rispettivamente alla pace e alla Terra, e uno spettacolo teatrale, allestito dalla Associazione Labirinti Teatri di Chieti e liberamente ispirato ad alcuni scritti di Piero
Calamandrei.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES