-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ecosistema Urbano, Ruzzo Reti: “a Teramo depurazione efficiente al 100%”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Novembre 2021 @ 14:12

Teramo. Anche tre indicatori dell’acqua tra i 18 parametri presi in esame da Legambiente nell’indagine Ecosistema Urbano 2021, che ha riguardato anche Teramo, sulle performance ambientali di 105 città italiane. In particolare sono stati esaminati i dati relativi ai consumi idrici, alla dispersione idrica e all’efficienza della depurazione.

“Nell’ultimo anno la Ruzzo Reti ha consolidato i risultati del 2020 e questo ha contribuito a posizionare Teramo tra le città più virtuose sia per quanto riguarda le percentuali di dispersione idrica, sia per l’efficienza della depurazione”, spiega la società acquedottistica in una nota.

“Teramo, infatti, è al diciottesimo posto con il 23,9% di dispersione idrica e al tredicesimo posto con il 100% di efficienza della depurazione: questo significa che la Ruzzo Reti garantisce il servizio di depurazione a tutto il Comune capoluogo. Tra gli aspetti da migliorare c’è, invece, il consumo medio giornaliero d’acqua per persona. Questo valore potrà diminuire solo quando tutti i cittadini capiranno che l’acqua è un bene prezioso che va usato con attenzione”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate