Bandiera verde pediatrica: a Mazara la consegna ufficiale del vessillo

Tortoreto. Il vicesindaco Arianna Del Sordo, questa mattina, in rappresentanza del Comune di Tortoreto ha preso parte, a Mazara del Vallo, alla cerimonia di consegna delle Bandiere verdi pediatriche.

Tutte le autorità sono stati accolte dal sindaco di Mazara, Salvatore Quinci e da Italo Farnetani, fondatore e coordinatore delle “Bandiere Verdi”.

Il dott. Farnetani, a capo dei 2.860 pediatri coinvolti, ha voluto portare all’attenzione delle istituzioni presenti, nella cerimonia ufficiale, al Collegio dei Gesuiti, il ruolo della telemedicina in un mondo di mare per i bambini, attraverso una competente tavola rotonda scientifica e una simulazione di soccorso in spiaggia.

 

Dal 2015 anche Tortoreto viene riconosciuta come spiaggia a misura di bambino, un riconoscimento ormai internazionale includendo spiagge dell’Unione Europea e di altri continenti, un riconoscimento ricevuto per l’ottava volta consecutiva.

 

Anche il Comune di Alba Adriatica era presente alla manifestazione, rappresentato dall’assessore all’ambiente Nicolino Colonnelli.

“Riconsegnare per il quarto anno consecutivo questo vessillo alla comunità locale è motivo di soddisfazione per l’Ente e per tutti coloro che si sono adoperati al mantenimento dello stesso.
Proseguirà il nostro impegno per costruire non solo una spiaggia a misura di bambino, ma tutta la città, tenendo bene a mente ciò che gli stessi nostri ragazzi hanno rappresentato con la loro fantasia nel libro da essi stessi scritto ed illustrato Alba Adriatica “Una Città da favola’.

Impostazioni privacy