Atri, muore per un malore il ricercatore Davide De Luca

È venuto a mancare stamattina, per un malore, nella sua abitazione di San Giacomo di Atri, Davide De Luca.

Ricercatore eclettico nel campo dei beni culturali e ambientali era guida turistica della Regione Abruzzo e Guida del Cerrano.

Aveva al suo attivo numerose collaborazioni con l’area Marina Protetta Torre del Cerrano e stava organizzando una mostra, all’interno dei locali della Torre, su documenti storici del periodo tra il liberty e l’eclettismo.

I funerali si terranno sabato 9 luglio, alle ore 16.00, presso la chiesa parrocchiale di San Giacomo di Atri.

IL RICORDO. “Non abbiamo le parole giuste. Forse neanche esistono parole giuste. Ci siamo visti ieri al torneo ed eri la solita, confortante, bella compagnia. Un compagno, un compagno generoso, piacevole e serio. Sempre presente a sostenere il Gagarin ovunque giocasse, sempre presente al Torneo e alle iniziative, contributore fisso della Spesa Solidale. Ci hai dato tanto senza mai chiedere niente, e non è retorica. Noi non ti dimenticheremo”, Casa del Popolo, Polisportiva Gagarin Teramo, Collettivo Malelingue, Centro Politico Santacroce, Azione Antifascista Teramo.

Il cordoglio del sindaco di Pineto, Robert Verrocchio. “Ho appreso con incredulità e profonda tristezza la notizia della scomparsa di Davide De Luca, Guida del Cerrano, persona garbata, attenta e sempre disponibile per le attività dell’Area Marina Protetta. Tra pochi giorni avrebbe inaugurato una sua mostra nella Torre di Cerrano. Mi unisco al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi. Lascia un enorme vuoto in quanti lo hanno conosciuto. Il suo seppur breve passaggio in questa vita non sarà dimenticato”.

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano lo ricorda con affetto: “Apprendiamo con profondo dolore della scomparsa del caro Davide De Luca, Guida del Cerrano sempre in prima linea per le attività dell’Area Marina Protetta. Proprio in questi giorni Davide stava portando avanti, con la sua consueta preparazione e dedizione, un bellissimo progetto per l’allestimento di una mostra permanente all’interno del Museo di Torre Cerrano. Il Co.Ges AMP Torre del Cerrano, il Presidente e il Consiglio di Amministrazione, il Direttore, le Guide del Cerrano e il Personale dell’Ente si uniscono al dolore della famiglia.
Riposa in pace Davide, grazie per tutto quello che hai fatto per l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. Avremo cura di portare a compimento le tue idee per mantenere vivo sempre il tuo ricordo in un luogo a te tanto caro”.

 

Gestione cookie