Asp 2 Teramo, borse di studio alle orfane della provincia: pubblicato il bando

Atri. Pubblicato il bando per le borse di studio da assegnare alle orfane residenti nella Provincia di Teramo.

Come consuetudine, l’Asp 2 della Provincia di Teramo di Atri ha avviato le procedure per la concessione di sei sussidi ad altrettante orfane povere per un importo di 3.100 euro cadauna.

Alla domanda, da effettuare su un apposito modulo da scaricare sul sito dell’Asp 2 Teramo nella sezione notizie, dovranno essere allegati le copie dell’ultima pagella ricevuta dalla minore per la quale si richiede il beneficio, della dichiarazione dei redditi di chi esercita la patria podestà che comunque non dovrà essere superiore ai 12.923,80 euro, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, la firma per autocertificazione del modello ed un certificato di nascita, residenza e stato di famiglia. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec asp2teramo@pec.it e dovranno pervenire, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2021.

“L’Asp, dunque, prosegue come tradizione nel suo impegno sociale con l’assistenza di bambine e ragazze che non hanno i mezzi necessari per proseguire gli studi – dice il presidente dell’Asp 2 Giulia Palestini -. Quest’anno, vista la particolare situazione socioeconomica dovuta alla scia della pandemia del coronavirus Covid19, l’ente ha posticipato i termini per la presentazione delle domande in modo da favorire il maggior numero di partecipazioni. Il bando, come accade dalla fondazione dell’istituzione, è stato spedito a tutti i comuni della Provincia di Teramo”.

Alla scadenza del termine, fissato appunto al 31 dicembre, gli uffici provvederanno a stilare la graduatoria delle aventi diritto e ad avvertirle circa la concessione e le modalità del ritiro dell’assegno di studio. Possono effettuare la domanda bambine e ragazze residenti ad Atri ed in Provincia di Teramo, orfane di uno o entrambi i genitori, che abbiano compiuto il sesto anno di età e non ancora compiuto il sedicesimo. Nel caso più orfane dovessero riportare lo stesso punteggio la borsa di studio sarà assegnata, come previsto dal regolamento, alla domanda che è giunta prima in ordine d’arrivo. Per la richiesta di altre informazioni è possibile contattare gli uffici dell’ente, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al numero 085/87232.

Gestione cookie