-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ancarano, riapertura delle scuole: due classi vengono allestite nell’oratorio “Don Bosco”

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 11 Settembre 2021 @ 15:27

Ancarano. Accorgimenti e adattamenti in base a protocolli di sicurezza sanitaria in vista della ripresa delle lezioni nelle scuole di Ancarano.

 

Negli ultimi giorni, alla luce di una serie di incontri con la dirigenza scolastica, e acquisita la disponibilità della parrocchia Madonna della Pace, è stato deciso di trasferire due classi di piazza Roma nell’oratorio “Don Bosco”, che nella sostanza diventerà sede aggiunta a quella principale.

Questo eviterà anche lo “sdoppiamento” di una classe delle classi, salvaguardando il percorso di crescita congiunto delle alunne ed alunni, cosa che quest’anno gli spazi attuali del palazzo municipale non avrebbero permesso. Pertanto dopo un primo anno di emergenza covid19 affrontato attraverso l’utilizzo dei locali del Comune, la “nuova” giunta ha voluto ottimizzare il supporto logistico delle aule per la didattica, visto il contesto pandemico del periodo ed al fine di rendere sempre sicuri gli ambienti destinati alle attività didattiche.

Alla Parrocchia verrà versato un canone di affitto, grazie ai fondi del Ministero dell’Istruzione destinati a queste necessità ed assegnati al Comune di Ancarano, segno della continua positiva applicazione dell’Amministrazione Comunale nella capacità di reperire opportunità economiche sovra comunali.

 

” Continua l’impegno a servizio della nostra comunità – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – perché’ l’inizio della scuola segna in un certo senso anche la programmazione amministrativa dell’ultima parte dell’anno che prevedrà tra l’altro, la partenza di importanti lavori pubblici e l’inizio del rientro degli uffici presso il Palazzo Municipale.

Ringrazio il Vice Sindaco Elisa Forlini per aver coordinato le operazioni di trasferimento delle due classi nell’oratorio parrocchiale. Anche per la scuola dell’infanzia sono previste delle ottimizzazioni logistiche che saranno attivate nel brevissimo periodo. Ringrazio altresì la dirigente scolastica Lucia Condolo ed il parroco Don Devis Bertuzzi.

Buona scuola a tutte le alunne e gli alunni di Ancarano”, chiude il sindaco.

 

 

-- ALTRE NEWS --
-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate