6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, piazza del popolo. Il comitato: serve concorso di idee

Alba Adriatica, piazza del popolo. Il comitato: serve concorso di idee

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Marzo 2022 @ 7:28

Alba Adriatica. Il comitato Piazza del Popolo chiede un maggiore coinvolgimento nel percorso di riqualificazione dell’omonima piazza e spinge per poter dare vita ad un concorso di idee a livello nazionale.

 

E’ quanto deciso nel corso dell’ultima riunione del comitato che, tra le altre cose, si è confrontato anche sulla richiesta di finanziamento, per il Pnrr, che l’amministrazione comunale avanzerà per la rigenerazione di piazza del Popolo.

Commercianti e cittadini, chiedono un maggior coinvolgimento nel futuro progetto auspicando che possa scaturire da un concorso di idee a livello nazionale”, si legge in una nota.

“Un intervento teso a stimolare un dibattito e un coinvolgimento sul “cuore” centrale di questa città coinvolgendo professionisti ed Università con esperienze diverse.

Il concorso di idee come cambio reale di prospettiva che può contribuire a riportare la discussione sulla complessità del sistema urbano che ha sempre caratterizzato piazza del Popolo, correlandolo ad una prospettiva della quotidianità dei rapporti sociali e di svago.

In tal modo si riuscirebbe a trovare un punto di incontro tra le varie visioni dei cittadini, dei commercianti della zona e dei turisti”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'